I Giorni della Ricerca: Celebrando la Ricerca Oncologica al Quirinale!

Nell’ambito de “I Giorni della Ricerca” della Fondazione Airc, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha preseduto, al Quirinale, la cerimonia di consegna dei premi per celebrare la ricerca oncologica e onorare i ricercatori e i sostenitori nella lotta contro il cancro.

I Giorni della Ricerca Airc dal 1995 sensibilizzano l’opinione pubblica e hanno permesso di raccogliere 139 milioni di euro per la ricerca.

I premi consegnati sono stati realizzati dal team creativo di Carmi e Ubertis del gruppo Qubit, simboleggiando l’impegno e l’innovazione che guidano la lotta contro il cancro.

Nel suo discorso, il Presidente ha sottolineato l’importanza della collaborazione internazionale nella ricerca scientifica, citando il riconoscimento del Nobel 2023 per la medicina attribuito a Katalin Karikò e Drew Weissman per la tecnologia dei vaccini Covid-19 basata sull’RNA messaggero. Ha anche enfatizzato l’importanza di continuare a sostenere i giovani ricercatori e l’interdisciplinarietà nella ricerca avanzata.

“Il cancro si può sconfiggere e per vincere questa sfida bisogna puntare sulla ricerca medica e scientifica… La battaglia contro il cancro è una grande impresa collettiva, richiede impegno, collaborazione, sostegno reciproco, fiducia. Curare, sperimentare, fare ricerca, promuovere la produzione di nuove terapie, di nuovi farmaci. è in questo percorso che si riassume l’impegno prezioso di migliaia di operatori”, queste alcune parole del discorso del Presidente Mattarella.

Oggi celebriamo questi progressi e guardiamo al futuro con speranza; come gruppo Qubit siamo orgogliosi aver fatto parte di questa squadra.

Qubit a Venezia, premia “The Penitent- A rational man”

Qubit main Sponsor Premio “Sorriso Diverso” al Festival del Cinema di Venezia 2023

La 78ª Mostra del Cinema di Venezia ha premiato il Premio “Sorriso Diverso” a Venezia 2023, sponsorizzato con orgoglio da Qubit. Questo riconoscimento ha messo in luce temi importanti, tra cui la diversità e le sfide sociali, con dichiarazioni chiave di Luca Morvilli, CEO di Qubit.

 

Morvilli ha elogiato il premio per aver affrontato discriminazione e superficialità, sottolineando il potere del cinema nel promuovere comprensione e solidarietà tra le persone. Qubit, azienda che promuove la diversità e l’inclusione attraverso la comunicazione, ha sottolineato il proprio impegno per un mondo più equo attraverso la valorizzazione delle differenze.

Per leggere l’articolo integrale su Il Settimanale qui.

Qubit© since 2012 | All Rights reserved |
P.iva 08634020963 | Privacy Policy